Attivo dal 2007 nel cuore del Parco dei Monti Sibillini l’Hotel Ristorante Il Parco è la meta ideale per chi ha voglia di rilassarsi in un’oasi di tranquillità a contatto con la natura. Che siate alla ricerca di un punto di partenza per un’escursione di sugli Altipiani di Arcinazzo o di un buon ristorante dove poter mangiare i piatti tipici della tradizione regionale, da noi potete trovare quello di cui avete bisogno.

Circondato dalle bellezze artistiche e culturali della Valle dell’Aniene e a pochi minuti da Trevi nel Lazio, tra le mete turistiche più amate della zona, l’Hotel Ristorante Il Parco è pronto ad accogliervi in una delle sue nove camere regalandovi un’esperienza di assoluto relax e divertimento.

Nel  nostro ristorante, rigorosamente a conduzione familiare, potrete assaporare i primi piatti delle cucine tipiche regionali laziale e abruzzese, preparati giornalmente con le materie prime locali, parte delle quali raccolte direttamente dal nostro orto, oltre che alle migliori carni provenienti dagli allevamenti della zona.

Luogo ideale per una breve vacanza o per soggiorni prolungati, la struttura è in grado di ospitare gruppi e comitive per banchetti e feste. L’Hotel Ristorante, facilmente raggiungibile in macchina,  si trova sulla Via Provinciale per Filettino e dispone di un ampio parcheggio riservato ai clienti.

Cosa fare, dove andare e cosa vedere

La Valle dell’Aniene

LA VALLE DELL'ANIENE

La Valle dell’Aniene vanta numerose perle come Subiaco con il Monastero di San Benedetto, Vicovaro e le sue Mura Ciclopiche, Vallinfreda con il suo Palazzo Bencivenga di puro stile barocco e Riofreddo con la Villa Garibaldi.

Siti di interesse nel Comune di Trevi nel Lazio

COMUNE DI TREVI NEL LAZIO

Il territorio trebano è depositario di uno straordinario patrimonio culturale, storico ed archeologico. Tra le maggiori testimonianze di epoca romana spiccano l’Arco di Trevi (probabile sito di presa dell’acquedotto romano Anio Novus); tracce di strutture romane visibili in diversi punti della città, 7 capitelli con palmette verticali a quattro frecce…

La via delle acque e dell’archeologia nella Valle dell’Aniene

Da Vallepietra a Subiaco, passando per Trevi nel Lazio, Arcinazzo Romano ed Affile. Tutto il fascino delle acque e dei boschi in un percorso che si ferma a respirare in luoghi carichi di spiritualità, senza tralasciare la visita di importanti resti archeologici.

Scoprendo Trevi e i suoi dintorni

Trevi  nel Lazio rappresenta un ottimo punto di partenza per le escursioni nel Parco regionale dei monti Simbruni e nella zona degli altipiani di Arcinazzo; facilmente raggiungibili sono le stazioni sciistiche di Campo Staffi, Campo Catino e Monte Livata; emozionante la visita delle spettacolari cascate del fiume aniene.

La struttura in virtual tour

Albergo

Ristorante

L’Esterno


Il Ristorante e l’albergo del Parco sono integrati in una caratteristica struttura al centro del Parco Naturale dei Monti Simbruini, in provincia di Frosinone. Parla con Mirella per la cucina che preferisci, sarai molto soddisfatto perché conosce bene i prodotti del suo territorio che, elaborandoli con cura e maestria, personalizzerà i piatti per le tue richieste. Paste lavorate in casa, dalle fettuccine agli gnocchi, condite con sapienza, dal ragù di carni selezionate, ai funghi, alle noci. Carni del territori, alimentate adeguatamente con prodotti naturali, da cuocere nei modi richiesti. Grande cucina in acciaio inox per garantire la massima igiene e un rapido servizio. Garantiamo freschezza, naturalezza, salubrità, sapori tradizionali e tanto buon gusto. E per il conto, mai una sorpresa, a partire dal menù turistico o pellegrino da € 15. Accogliamo eventi come comunioni, matrimoni, battesimi e compleanni. Vi vogliamo sempre con noi. Vi aspettiamo per la prova e per un brindisi in amicizia. Raccomandiamo prenotazione 0775/527449

Antipasti

La pizza di Trevi calda farcita con ricotta vi accoglierà a tavola accompagnata dai taglieri di salumi e i formaggi tipici della zona. Per i più golosi la possibilità di scegliere il nostro antipasto rustico con trippa, ceci e fagioli.

I Primi  tipici

I nostri primi piatti sono preparati utilizzando le paste all’uovo fresche impastate  giornalmente, seguendo le ricette della tradizione nella nostra cucina, per regalarvi un sapore unico e inconfondibile: le strenghe – pasta integrale fatta in casa e autentica tipicità della casa – al sugo di agnello, le fettuccine alla pecorara e ai funghi porcini, i bucatini all’amatriciana, gli gnocchi al sugo di carne, i ravioli ricotta e spinaci al pomodoro o in salsa di tartufo, i maltagliati all’arrabbiata. Nei mesi più freddi immancabili saranno le gustose minestre ai fagioli o ai ceci e la nostra polenta con spuntature e salsicce. Menzione d’onore spetta alle fettuccine alla pecorare: impossibile non lasciarsi tentare da queste deliziose fettuccine all’uovo fresche condite con ricotta di pecora e pancetta stesa.

I secondi

L’utilizzo di carne della nostra regione proveniente esclusivamente da allevamenti della zona è un’assoluta garanzia di qualità. Da non perdere sono le nostre salsicce alla griglia oltre che alla bistecca di vitellone ai ferri, la braciola di maiale, il filetto ai ferri servito con rucola e aceto balsamico o ai funghi porcini, la coratella d’abbacchio e l’abbacchio allo scottadito, la trippa. Tanti sono anche i contorni da accompagnare ai nostri secondi tra cui patate al forno e le verdure di stagione, grigliate o crude, buona parte delle quali provenienti dal nostro orto.

I dolci tipici della casa

I dolci della casa, sempre freschi e preparati secondo il menù del giorno, sono la migliore conclusione per un pasto che non dimenticherete facilmente: vi tenteremo con le nostre crostate preparate esclusivamente con conserve e marmellate di frutta fresca,  la  nostra rinomata torta di mele, il millefoglie, la zuppa inglese oltre che alle immancabili  ciambelline al vino.

Menu turistico

Per chi volesse approfittare delle nostre offerte, proponiamo un Menu turistico con i piatti del giorno, sempre freschi e preparati espressamente.

15 Euro

 

Antipasto

Pizza di Trevi calda con ricotta fresca

Primo Piatto

Primo piatto della casa

Secondo Piatto

A scelta tra Bistecca di maiale, salsiccia, arista, arrosto di Vitello, scamorza (in base alla disponibilità del giorno)

Contorno

Insalata o patate al forno

Acqua minerale

Contatti

Trevi Nel Lazio

Via Provinciale per Filettino km 9,200

03010 Trevi nel Lazio, FR

0775 527449 340 4107215 – 338 4620332

ilparcoditrevi@virgilio.it


Come raggiungerci con i mezzi pubblici

L’Hotel Ristorante Il Parco può essere comodamente raggiunto con i mezzi pubblici:

–       Linea Cotral Spa, tratta Roma – Filettino

–       Autobus Linea Privata, tratta Campo Staffi –  Altipiani di Arcinazzo