Attivo dal 2007 nel cuore del Parco dei Monti Sibillini l’Hotel Ristorante Il Parco è la meta ideale per chi ha voglia di rilassarsi in un’oasi di tranquillità a contatto con la natura. Che siate alla ricerca di un punto di partenza per un’escursione di sugli Altipiani di Arcinazzo o di un buon ristorante dove poter mangiare i piatti tipici della tradizione regionale, da noi potete trovare quello di cui avete bisogno.

Circondato dalle bellezze artistiche e culturali della Valle dell’Aniene e a pochi minuti da Trevi nel Lazio, tra le mete turistiche più amate della zona, l’Hotel Ristorante Il Parco è pronto ad accogliervi in una delle sue nove camere regalandovi un’esperienza di assoluto relax e divertimento.

Nel  nostro ristorante, rigorosamente a conduzione familiare, potrete assaporare i primi piatti delle cucine tipiche regionali laziale e abruzzese, preparati giornalmente con le materie prime locali, parte delle quali raccolte direttamente dal nostro orto, oltre che alle migliori carni provenienti dagli allevamenti della zona.

Luogo ideale per una breve vacanza o per soggiorni prolungati, la struttura è in grado di ospitare gruppi e comitive per banchetti e feste. L’Hotel Ristorante, facilmente raggiungibile in macchina,  si trova sulla Via Provinciale per Filettino e dispone di un ampio parcheggio riservato ai clienti.

Cosa fare, dove andare e cosa vedere

La Valle dell’Aniene

LA VALLE DELL'ANIENE

La Valle dell’Aniene vanta numerose perle come Subiaco con il Monastero di San Benedetto, Vicovaro e le sue Mura Ciclopiche, Vallinfreda con il suo Palazzo Bencivenga di puro stile barocco e Riofreddo con la Villa Garibaldi.

Siti di interesse nel Comune di Trevi nel Lazio

COMUNE DI TREVI NEL LAZIO

Il territorio trebano è depositario di uno straordinario patrimonio culturale, storico ed archeologico. Tra le maggiori testimonianze di epoca romana spiccano l’Arco di Trevi (probabile sito di presa dell’acquedotto romano Anio Novus); tracce di strutture romane visibili in diversi punti della città, 7 capitelli con palmette verticali a quattro frecce…

La via delle acque e dell’archeologia nella Valle dell’Aniene

Da Vallepietra a Subiaco, passando per Trevi nel Lazio, Arcinazzo Romano ed Affile. Tutto il fascino delle acque e dei boschi in un percorso che si ferma a respirare in luoghi carichi di spiritualità, senza tralasciare la visita di importanti resti archeologici.

Scoprendo Trevi e i suoi dintorni

Trevi  nel Lazio rappresenta un ottimo punto di partenza per le escursioni nel Parco regionale dei monti Simbruni e nella zona degli altipiani di Arcinazzo; facilmente raggiungibili sono le stazioni sciistiche di Campo Staffi, Campo Catino e Monte Livata; emozionante la visita delle spettacolari cascate del fiume aniene.

La struttura in virtual tour

Albergo

Ristorante

L’Esterno


Immersa nel cuore del Parco dei Monti Siburini, la nostra struttura è un’oasi di pace circondata dal verde. Luogo di ritrovo ideale per gli amanti del trekking e dello sci, l’Hotel Ristorante Il Parco è il luogo ideale dove potersi rilassare dopo una giornata passata tra i sentieri della zona o a visitare uno dei numerosi paesi della Valle dell’Aniene. Si respira un’aria che ti rigenera, che si associa ad un silenzio profondo che ti restituisce momenti intensi di relax.

Contatti

Trevi Nel Lazio

Via Provinciale per Filettino km 9,200

03010 Trevi nel Lazio, FR

0775 527449 340 4107215 – 338 4620332

ilparcoditrevi@virgilio.it


Come raggiungerci con i mezzi pubblici

L’Hotel Ristorante Il Parco può essere comodamente raggiunto con i mezzi pubblici:

–       Linea Cotral Spa, tratta Roma – Filettino

–       Autobus Linea Privata, tratta Campo Staffi –  Altipiani di Arcinazzo